Avvicendamento al comando dell’11° Reggimento Trasporti “Flaminia”
Con estremo piacere il 13 Settembre, la Presidente Marzia Pierini con una delegazione di Volontari composta da Rustichelli Daniele, Carnicella Stefania, Toccaceli Veronica e Salate Santone Giancarla, hanno presenziato alla cerimonia di avvicendamento al comando dell’11° Reggimento “Trasporti “Flaminia” tra il Col. Simone Corinaldesi ed il Col. Massimiliano Bravaccino.
L’invito ufficiale rivolto alla Presidente, è stato a suggello di una collaborazione proficua nata sotto il periodo del Covid e che tuttora prosegue.
“Da Marzo 2021 sono, infatti, state organizzate presso la Caserma Piccinini, (in via Casilina 1014 – Roma), diverse raccolte alimentari finalizzate a supportare le nostre attività.” Ci racconta la Presidente.
“Inoltre, questi ragazzi hanno collaborato alla manutenzione della nostra sede sostenendo interamente le spese per l’acquisto dei materiali ed occupandosi della manodopera, effettuando importanti lavori in muratura e donandoci il pennone che s’innalza nel lato nord del nostro Comitato.
A fronte dell’impegno profuso da parte loro, è stato quasi un atto dovuto prendere parte a questa meravigliosa ed emozionante cerimonia. Ho avuto modo di apprendere, parlando con alcuni tra i presenti, quanto sia importante nella vita della caserma questo passaggio di consegne, che avviene all’incirca ogni due anni, e quanto per loro fosse preziosa e significativa la nostra presenza. “Per quanto mi riguarda, è stato un orgoglio ed un privilegio rappresentare la nostra comunità in una circostanza simile.”
“Credo fermamente nell’importanza della collaborazione, del fare rete in maniera efficace ed efficiente anche tra enti per propria natura dissimili, ma accomunate dal mettersi a disposizione della popolazione e dal fine ultimo di fare del bene, nei limiti del possibile.Unendo le nostre forze, sono certa che riusciremo ad avere un mondo più umano, più attento, e migliore sotto certi aspetti.”