PRINCIPI E VALORI UMANITARI

“Promuovere e diffondere i Principi Fondamentali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa , i Valori Umanitari e il Diritto Internazionale Umanitario”
La Croce Rossa Italiana (C.R.I.) condivide con gli altri membri del Movimento Internazionale il mandato istituzionale della disseminazione dei Principi Fondamentali, dei Valori Umanitari e del Diritto Internazionale Umanitario.
L’obiettivo è quello di costruire comunità più inclusive. Agire e rispondere ai conflitti (interpersonali, ideologici, politici ed armati) permette la diffusione di una cultura della non violenza e della pace che previene e riduce le vulnerabilità legate a sentimenti di odio e situazioni di guerra.
A tal fine, l’Associazione lavora in rete con tutte le componenti del Movimento, con le Università, con gli ordini professionali e con gruppi di esperti, condividendo conoscenze, esperienze e risorse per migliorare l’intervento in favore dei vulnerabili.
Struttura Obiettivo Principi e Valori Umanitari del Comitato Municipio Roma 5:
FILIPPO INVERSI – Delegato Obiettivo Principi e Valori Umanitari
GIULIA DAVID, ALESSANDRO BALZANI e FLAVIA SALVI – Responsabili per le attività di Principi e Valori Umanitari
Per comunicare con l’Obiettivo Principi e Valori del nostro Comitato è possibile inviare un’e-mail al seguente indirizzo: roma5.principi@lazio.cri.it