Giocattoli, sorrisi ed ospiti speciali: è arrivata la Befana solidale di CRI Roma 5!
Giornata intensa per le Befane del nostro Comitato!
Abbiamo avuto il piacere di trascorrere una giornata all’insegna di sorrisi ed allegria, insieme a bambini e bambine di alcune importanti strutture del nostro territorio.
Il 6 mattino le Befane, insieme ai Volontari e Volontarie del nostro Comitato, hanno portato giocattoli e leggerezza a bambini e bambine della Casa famiglia diffusa Ain Karim: un’associazione di volontariato che opera a favore del nucleo mamma-figlio quando questo si trova in una condizione di disagio, fragilità e solitudine. Più 500 donne e almeno 1000 bambini sono stati accolti dal 1997 ad oggi.
Non sono mancate le sorprese, grazie all’intervento di Maurizio Mattioli e Simonetta Benincasa, speciali ospiti dell’evento, che sono stati accolti con stupore e gioia dagli ospiti delle strutture. Dopo aver aiutato le Befane nella distribuzione dei doni, raccolti attraverso le campagne di Natale organizzate dal Comitato, hanno ascoltato con interesse l’incredibile lavoro quotidiano dello staff della Casa famiglia.
Nel pomeriggio le Befane e i nostri Volontari, hanno raggiunto i bambini e ragazzi del “Borgo Ragazzi Don Bosco”, dove hanno distribuito doni alle bambine ed ai bambini del quartiere e alle ragazze e ragazzi della Casa famiglia della “Comunità semi-residenziale” e della scuola interculturale, dove giovani fragili e famiglie in difficoltà, trovano sostegno, attenzione, ascolto ed aiuto. Il lavoro senza sosta che Operatori, Volontari e Salesiani svolgono in sinergia con le Istituzioni e con la comunità territoriale, è un aiuto prezioso per offrire un futuro migliore ai ragazzi in difficoltà e siamo felici di poter dare il nostro contributo.
È stata una bellissima giornata. Grazie ancora a tutti i nostri Volontari e Volontarie che hanno reso possibile tutto questo!
0 commenti