Compagnia a domicilio

Il servizio di compagnia a domicilio è un'iniziativa che rappresenta un'evoluzione semiresidenziale del nostro amato e consolidato Telefono della Gentilezza.

E' stato ideato per offrire supporto e compagnia alle persone a rischio di esclusione sociale. L'esigenza è nata proprio dalle persone che seguiamo con il Telefono della Gentilezza, le quali hanno espresso il desiderio di incontrarci di persona e condividere del tempo insieme. Questo ci ha spinto a creare un servizio dedicato che possa portare serenità e sollievo a chi ne sente la necessità, rispondendo al loro bisogno di vicinanza.

Trascorrere del tempo con le persone che lo desiderano, significa creare dei momenti di qualità durante i quali si possono intraprendere diverse tipologie di attività. Tutte con l'obiettivo comune di contrastare il vuoto della solitudine.

  • Lettura condivisa: condivisione di storie e libri per stimolare la mente e il cuore.
  • Giochi da tavolo: partite di scacchi e altri giochi per favorire il divertimento e l'interazione.
  • Tè e conversazione: momenti di convivialità, prendendo un tè e conversando in un'atmosfera di amicizia.
  • Passeggiate: camminate insieme per esplorare il quartiere e godere della compagnia reciproca.
Questi sono solo degli esempi, sappiamo che la principale necessità è contare sulla vicinanza e il calore di chi ti tende una mano e non fa sentire emarginato, ma parte di una comunità.
Crediamo fermamente che questi momenti di condivisione possano fare la differenza nella vita di chi è solo, portando gioia e serenità.
 
Se desideri richiedere questo servizio o conosci qualcuno che potrebbe beneficiarne chiama il 1520 e richiedilo.