Via Verrio Flacco, 60 - 00177 Roma (RM) roma5@cri.it 062147692

CORSO MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE

La diffusione delle Manovre di disostruzione pediatriche è un progetto di educazione sanitaria che si rivolge alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini.
L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.
La Croce Rossa Italiana è impegnata nella diffusione della conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell’ostruzione delle vie aeree.

Il nostro comitato organizza per il giorno SABATO 14 DICEMBRE DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 12:30  un corso aperto alla popolazione, presso la nostra sede in via Verrio Flacco 60.

Per info e prenotazioni, scrivi a: cl5.formazioneesterna@gmail.com

Oppure contatta il nostro referente SALVADOR LAGRUTTA al numero 338.8556709 

“AMA BENE, AMA SANO”
#amabeneamasano

VENERDI’ 29.11.2019, i rinnova l’appuntamento con la serata “MuccAssassina“, storica festa della movida romana che sostiene le finalità del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

I nostri Giovani della Croce Rossa Italiana, in occasione del 1 Dicembre Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS, rinnovano il loro impegno su questa importante tematica lanciando anche quest’anno la campagna ‘Ama bene. Ama Sano’. Moltissime iniziative su tutto il territorio nazionale rivolte alla fascia più giovane della popolazione per informare e ridurre i rischi dei rapporti non protetti.
Durante la serata, verranno distribuiti contraccettivi forniti dal nostro partner Akuel® nell’ambito di attività di sensibilizzazione e informazione con dimostrazioni sul corretto utilizzo del contraccettivo.

 

RACCOLTA COPERTE

Con l’arrivo del freddo facciamo appello a donare coperte e sacchi a pelo nuovi o in buone condizioni per aiutarci a sostenere le persone senza dimora. I Volontari della Croce Rossa chiedono a tutti i romani di dare una mano nell’assistere chi vive per strada. “Donare una coperta o un sacco a pelo è un gesto semplice che però contribuisce a dare sostegno a chi si trova in condizioni di estrema fragilità” dice la Presidente della CRI Roma Debora Diodati.

E’ possibile consegnare coperte e indumenti direttamente presso il nostro Comitato in via Verrio Flacco 60, oppure durante gli eventi organizzati sul territorio.
Per accordi sulla consegna, sarà sufficiente contattare la Delegata Area 2, Cinzia Mimmocchi, all’indirizzo email: roma5.sociale@lazio.cri.it