Veni,Vidi,CRI!

Pubblicato da SviluppoCRI il

Veni, Vidi, CRI!

Veni, Vidi, CRI! • L’evento Croce Rossa Italiana organizzato dal Comitato Municipio 5 di Roma in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.  

Vi aspettiamo  il 7 e 8 Maggio Presso il Parco Bonafede dove avrete l’opportunità di  interagire con i Volontari partecipando a dimostrazioni e laboratori tematici per adulti e bambini. 

L’obiettivo è quello di far conoscere alla popolazione le principali attività e servizi presidiati nel territorio attraverso un’esperienza diretta.  Per i più piccoli saranno organizzati percorsi ludico educativi con tante attività tra cui:

  •  Il laboratorio “Pronti, via! Prepariamoci all’emergenza!” – come comporre uno zaino di emergenza,  sapere cosa è e quando riempirlo;
  • I Sicurometri, attività divulgativa sui rischi di ostruzione da ingestione di oggetti.
  • Interventi informativi sulla salute, stili di vita sani e corrette abitudini alimentari per i bambini.

Inoltre, all’interno del parco, saranno presenti Spazi gioco ricreativi organizzati in collaborazione con l’Area Inclusione Sociale del Comitato. 

Sarà messa a disposizione un’ambulanza ed i nostri  Volontari ve ne illustreranno il funzionamento e il contenuto. Per gli adulti saranno organizzati gli appuntamenti dimostrativi di Manovre Salvavita Pediatriche – MSP  con le informazioni utili a prevenire e ad agire in caso di ostruzione. 

All’interno dell’evento, in particolare durante la giornata del 7 Maggio,  verrà dedicato ampio spazio anche ai nostri amici a quattro zampe con le  attività del Progetto “Diamoci una Zampa” organizzato con il supporto dell’Unità Cinofili del Croce Rossa Italiana – Comitato dell’Area Metropolitana di Roma con le attività aperte alla  popolazione organizzate da Area Operazione, Emergenza e Soccorso . Sarà presente uno stand di raccolta cibo per animali assistiti da Croce Rossa Italiana – Rifugi e Unità di Strada  per animali, con anche la partecipazione di un veterinario per informazioni e consigli sui nostri amici  pelosi.

Per tutta la durata dell’evento, si avrà la possibilità di conoscere tutte quelle che sono le nostre attività rivolte alle famiglie del territorio, e di diventare, tramite iscrizione, Soci Sostenitori del nostro Comitato.

Per info su orari e dettaglio attività seguiteci sui nostri social: 

Noi Ci Saremo, e VOI? 

Categorie: News