Via Verrio Flacco, 60 - 00177 Roma (RM) roma5@cri.it 062147692

Obiettivo Strategico 4 – Principi e Valori

“Promuovere e diffondere i Principi Fondamentali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa , i Valori Umanitari e il Diritto Internazionale Umanitario”

 

La Croce Rossa Italiana (C.R.I.) condivide con gli altri membri del Movimento Internazionale il mandato istituzionale della disseminazione dei Principi Fondamentali, dei Valori Umanitari e del Diritto Internazionale Umanitario.

L’obiettivo è quello di costruire comunità più inclusive. Agire e rispondere ai conflitti (interpersonali, ideologici, politici ed armati) permette la diffusione di una cultura della non violenza e della pace che previene e riduce le vulnerabilità legate a sentimenti di odio e situazioni di guerra.

A tal fine, l’Associazione lavora in rete con tutte le componenti del Movimento, con le Università, con gli ordini professionali e con gruppi di esperti, condividendo conoscenze, esperienze e risorse per migliorare l’intervento in favore dei vulnerabili.

 

Struttura Obiettivo Strategico 4 del Comitato Municipio Roma 5:
  • Francesca DI MATTEO, Delegato Tecnico Area 4 (FOTO)
  • Tiziana MIGIANI – Responsabile di Area per le attività dell’Obiettivo Strategico 4

 

Per comunicare con l’Area 4 del nostro Comitato è possibile inviare un’e-mail al seguente indirizzo: roma5.principi@lazio.cri.it