Via Verrio Flacco, 60 - 00177 Roma (RM) roma5@cri.it 062147692

Cosa Facciamo

Ogni giorno i nostri Volontari sono impegnati sul territorio in diverse attività, che vanno dal sociale alle emergenze.
La squadra di Roma 5 è sempre pronta a rispondere alle richieste del territorio, in particolar modo, quello del V Municipio, a cui appartiene e di cui si sente parte attiva e vitale.

Attività come il SASFID (
servizio assistenza ai “senza fissa dimora”) vengono svolte settimanalmente, col supporto di occasionali raccolte alimentari presso i più importanti supermercati del quartiere.

E’ attiva una costante osservazione del territorio, tramite la nostra SOL (Sala Operativa Locale), che lavora secondo dettagliate procedure previste dal Piano Locale di Emergenza CRI, redatto dal medesimo Delegato Locale CRILa Sala Operativa Locale, inoltre, si occupa di tenere aggiornato l’elenco del personale CRI abilitato a svolgere emergenze, i mezzi, i materiali e garantisce un adeguato flusso comunicativo durante la gestione dell’emergenza stessa.

Le attività dei Giovani, invece, vogliono educare giocando i più piccoli e sensibilizzare gli adolescenti del quartiere ad una vita che rispetti la salute e l’ambiente circostanze, attraverso progetti, giornate formative, eventi e incontri presso le scuole della zona o nelle piazze.

Costante è anche il nostro impegno per quanto riguarda il Trasporto Sanitario, garantito da uno Staff preparato e competente, che mette a disposizione il proprio tempo libero al servizio del prossimo.

Risultati immagini per croce rossa